Si svolgerà a Roma, il 6 marzo 2018, presso l’Università LUMSA, in Borgo S. Angelo 13, un convegno internazionale sul tema "Sensi, immaginazione, intelletto". Il convegno, promosso dal gruppo di ricerca “Early Childhood Education. Il caso Montessori e la pedagogia italiana dell’infanzia” si terrà nell’aula Magna dell'Università a partire dalle ore 9.00 (registrazione alle ore 8.45). L’ingresso è libero, gratuito e sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per gli usi consentiti dalla legge.
Tra gli altri interverranno il presidente dell’ONM, Benedetto Scoppola, Eva Maria Ahlquist dell’Università di Stoccolma, tra i fondatori del network europeo MoRE (Montessori Research Europe) e Maurizio Fabbri, vicepresidente della Scuola di psicologia e Scienze della Formazione dell’Università di Bologna.
Sarà inoltre presentato il libro degli Atti del convegno sul tema "Maria Montessori, giustizia e bisogni sociali", svoltosi lo scorso anno, sempre in LUMSA. Sarà possibile acquistare il libro con il 50% di sconto.
Scarica qui la locandina con il programma completo della giornata.
Vai alla mappa interattiva:
Per maggiori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.